Antioca Apostolic Italy.

12 Giugno 2020

Scritto il 12/06/2020
da la chiesa


Ora dunque queste tre cose rimangono: fede, speranza e amore; ma la piú grande di esse è l'amore.
1 Corinzi 13:13 LND

1. Amore, il Suo Amore‼️
2. La fede " in Lui! "
3. La nostra speranza che LUI agirà nel perfetto tempo!

PdCG❣️

🍓 Venerdì, 12 Giu 20 💝 #1



...imponente!

...così di grande è il Suo amore verso di noi‼️ 

...amore imponente!

Significato della parola " imponente " ...che provoca ammirazione o timoroso stupore, per l'inconsueta grandiosità, maestosità, potenza o per le dimensioni considerevoli; grandioso, enorme!

[ Che incute soggezione o ispira rispetto e riverenza... ]

PdCG❣️

🍓 Venerdì, 12 Giu 20 💝 #2



Sul sano consiglio...

Quindi, come possiamo rilevare cattivi consigli? Ecco alcune bandiere rosse:

1⃣ I consiglieri poco saggi menzionano poco o niente la Parola di Dio. Il loro consiglio si baserà su ciò che pensano, non su ciò che Dio pensa.

2⃣ Ci sarà mancanza di preghiera. Non viene considerata importante.

3⃣ Mostreranno poco interesse sull'uso della Scrittura come guida. Preferendo fare affidamento sui propri sensi, la vedono come superfluo.

PdCG❣️

🍓 Venerdì, 12 Giu 20 💝 

Parte 1/2 
Sana Dottrina Apostolica
Post #3


4⃣ Possono suggerire azioni che non sono scritturali. Il loro consiglio può suonare e sentirsi bene, ma in realtà viola ciò che Dio dice nella Sua Parola.

5⃣ Consiglieri poco saggi possono essere molto critici nei confronti dei leader cristiani. Avvertono di non ascoltarli, affermando che solo la loro strada è giusta.

6⃣  Suggeriscono di leggere materiale che ignora la Parola di Dio. Ci sono migliaia di consiglieri nella nostra cultura moderna, e molti di loro fanno affidamento su risorse che non hanno nulla a che fare con la Parola di Dio. Pertanto, dobbiamo stare attenti a riconoscere e rifiutare materiali che non presentano le opinioni di Dio.

7⃣ A volte i consiglieri danno consigli in base a ciò che pensano di voler sentire. Ma un saggio consigliere considera prima di tutto ciò che Dio dice.

8⃣ Un consulente può cercare di controllare quello che ha consigliato. Dobbiamo essere cauti nel permettere a qualcuno di provare a controllare le nostre attività e relazioni con i loro consigli.

9⃣ Alcuni consiglieri possono cercare di creare un senso di dipendenza da loro. Ma siamo chiamati a confidare nel Signore, ascoltare la Sua Parola e seguire la Sua guida. Se ci fidiamo di Lui per la nostra salvezza, sicuramente possiamo fidarci di Lui come guida. Il consiglio più saggio che possiamo trovare è nella Parola di Dio. Dobbiamo investire il nostro tempo nell'apprendimento delle Scritture e nella ricerca dell'aiuto di coloro che la conoscono bene e possono guidarci verso i passaggi giusti.

1⃣0⃣  Evita i consiglieri con uno stile di vita empio. Questo vale sia per i professionisti che per amici e parenti. Se qualcuno non vive nel modo giusto, è dubbio che saranno in grado di dare consigli secondo la parola di Dio. Se vogliamo sapere ciò che Dio desidera, dobbiamo andare alla Sua Parola o a qualcuno che la conosce bene e vive in obbedienza ad essa.

Parole sane...

PdCG❣️

🍓 Venerdì, 12 Giu 20 💝 

Parte 2/2 
Sana Dottrina Apostolica
Post #4



Apocalisse 3:1 ”Io conosco le tue opere: tu hai fama di vivere ma sei morto. 2 Sii vigilante e rafforza il resto che sta per morire; poiché non ho trovato le tue opere perfette davanti al mio Dio. 3 Ricòrdati dunque come hai ricevuto e ascoltato la parola, continua a serbarla e ravvediti. Perché, se non sarai vigilante, io verrò come un ladro, e tu non saprai a che ora verrò a sorprenderti...

Dalla Sorella Alessia Trisorio, Parte 1/2

PdCG❣️

🍓 Venerdì, 12 Giu 20 💝 

Post #5


E ancora...

Apocalisse 3:15 "Io conosco le tue opere: tu non sei né freddo né fervente. Oh, fossi tu pur freddo o fervente! 16 Così, perché sei tiepido e non sei né freddo né fervente, io ti vomiterò dalla mia bocca. 17 Tu dici: 'Sono ricco, mi sono arricchito e non ho bisogno di niente!' Tu non sai, invece, che sei infelice fra tutti, miserabile, povero, cieco e nudo. 18 Perciò io ti consiglio di comperare da me dell'oro purificato dal fuoco, per arricchirti; e delle vesti bianche per vestirti e perché non appaia la vergogna della tua nudità; e del collirio per ungerti gli occhi e vedere. 19 Tutti quelli che amo, io li riprendo e li correggo; sii dunque zelante e ravvediti. 

Tutto questo il Signore lo dice perché ci ama! Per Amore! Quando un genitore corregge un figlio lo fa per far sì che quando cresca capisca e distingua ciò che si può o non si può fare o ciò che sia meglio fare, e così è il Signore con noi! La correzione, il consiglio l’insegnamento fa parte del processo della nostra vita fin dalla nostra nascita, ma Dio lo faceva già dal grembo delle nostre madri! 

Per amore!  Il Signore dice sii vigilante, rafforza ciò che sta per morire di te! Sii zelante!

Dalla Sorella Alessia Trisorio, Parte 2/2

PdCG❣️

🍓 Venerdì, 12 Giu 20 💝 

Post #6



Dio sta parlando ogni giorno al Suo popolo...

Dio benedica ogni famiglia della chiesa di Torino!

Dobbiamo essere sensibili al Suo consiglio ogni giorno...

PdCG❣️

🍓 Venerdì, 12 Giu 20 💝 

Post #7


https://youtu.be/o-K_X0KCWHU

PdCG❣️

🍓 Venerdì, 12 Giu 20 💝 

Post #8


https://youtu.be/bC3ssbTRUPI

PdCG❣️

🍓 Venerdì, 12 Giu 20 💝 

Post #9


https://www.youtube.com/playlist?list=PLVtlhW7gY6Ii1kL9WvUjqpaq3Uuef8h94

Canale PlayList YouTube
- Antioca -

PdCG❣️

🍓 Venerdì, 12 Giu 20 💝 

Post #10


https://youtu.be/zLfpXhpNtAg

Avviso - Notifica - Aggiornamento

PdCG❣️

🍓 Venerdì, 12 Giu 20 💝 

Post #11a


https://youtu.be/zLfpXhpNtAg

Avviso - Notifica - Aggiornamento

PdCG❣️

🍓 Venerdì, 12 Giu 20 💝 

Post #11b